SEGUICI SU…
Velevento è su Facebook con foto, video, amici e molte novità!
Velevento è su Twitter con foto, video, amici e molte novità!
CALENDARIO
ottobre 2018
LMMGVSD
« set   nov »
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31     
NEWSLETTER

Inserisci indirizzo Email

captcha
Inserisci la stringa

NasoBlu

NasoBlu è un cutter di 39 piedi di lunghezza per 3,86 mt di larghezza con scafo in acciaio. Progetto di Rodolfo Foschi, attrezzato per la navigazione d’altura.

Gli interni sono composti da 2 cabine per gli ospiti, una con letto matrimoniale e una con 2 letti singoli, ampio salone, 1 bagno, doccia esterna. La barca e’ dotata di pannelli solari e generatore eolico per una totale autonomia ed un pieno rispetto dell’ambiente, impianto stereo, pc con possibilita di connessione internet negli ancoraggi dove è presente segnale telefonico, elettronica completa per la navigazione, dinghy  motore/vela, fuoribordo 4hp, kayak, attrezzatura snorkeling.

Area di navigazione: arcipelago di San Blas (Panama). Imbarchi alla cabina con date da programmare insieme agli ospiti, numero massimo di ospiti 4.

Il capitano Andrea è uno skipper professionista italiano con 30 anni di esperienza di cui gli ultimi 10 nel Mar dei Caraibi. Cuoco a livello professionale offre a bordo piatti di pesce fresco di giornata e aragoste (le aragoste non saranno servite durante il periodo di fermo biologico di pesca per la riproduzione della specie).

 lingue parlate: Italiano, spagnolo, portoghese, francese, inglese.

Costo della vacanza:

Alla cabina 140 euro al giorno a persona 

Cabina privata 240 euro al giorno a persona

L1120724L1120701

L1120715pasta con aragostasito2

 

 

L1120705

 

 

 

L1060454

sito1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

sito3

 

Barca privata minimo 3 quote (3×140) 

Il prezzo include: barca con skipper, carburante, uso attrezzature di bordo, cambusa esclusi alcolici.

Sono esclusi i costi di viaggio da Panama City fino alla barca, il costo del trasferimento è di circa 130 U$ a persona per andata e ritorno. Il trasferimento è fatto in taxi collettivo 4×4 e viene prenotato direttamene dallo skipper. Il taxi raccoglie gli ospiti direttamente in albergo alle 05.00 del mattino, all’arrivo all’imbarcadero nella riserva Guna Yala verranno imbarcati su una lancia a motore che li trasferisce direttamente all’ancoraggio di BlueNose. Specifiche dei costi del tresferimento Panama-Barca taxi 60 $ tasse ingresso alla riserva Guna Yala 22$ lancia 40/50 $

 
 

Piccola descrizione della zona dove andremo a navigare e alcuni consigli sul bagaglio. 
La zona di navigazione è  quella delle isole di San Blas o Guna Yala cioé “territorio dei Guna”.
Guna Yala è una regione dello stato di Panama a statuto speciale dove vivono gli indios GunaSiamo quindi in una zona molto particolare dove risiede una delle poche etnie precolombiane rimaste quasi intatte e tuttora autonome dalle istituzioni statali, dove quindi è preservata una grossa identità culturale.
L’arcipelago è costituito da isole coralline alcune delle quali, le piu vicine alla costa, sono densamente popolate con villaggi di capanne, mentre le isole piu esterne sono praticamente disabitate con solo poche famiglie che curano la raccolta del cocco o piccole attività turistiche. Quindi come potete ben immaginare sarà una vacanza all’insegna del mare e solo mare isolati dal resto del mondo. 

E’ indispensabile portare cose fondamentali come: 

medicinali personali di cui si fa uso normalmente e di cui si potrebbe avere bisogno, in barca sono presenti solo farmaci generici per eventuali emergenze.
creme solari, cappello e occhiali da sole, eventuale camicia a maniche lunghe e pantaloni lunghi leggeri per chi soffre di eritema, repellenti per insetti. Se siete soggetti ad allergie o particolarmente sensibili alle punture di insetti consultate il vostro medico su un eventuale antistaminico. Non è il caso di allarmarsi, non c’è niente di pericoloso, soltanto la possibilità di incontrare i classici moscerini tropicali che a volte possono essere fastidiosi. Comunque, cercheremo sempre di evitare zone dove sono possibili massicci attachi da parte di questi piccoli ma fastidiosi insetti.

Per il vestiario, vista la mancanza totale di occasioni mondane, serve solo l’indispensabile per il mare, quindi costume da bagno e poco altro.

Pinne maschera e boccaglio e maglietta per fare il bagno senza bruciarsi mentre facciamo snorkeling
Ciabatte da mare o meglio scarpette da spiaggia che possono essere utili anche per un’eventuale escursione in terra ferma lungo le rive di un fiume. E’ possibile fare piccole ma divertenti ed interessanti escursioni alla portata di chiunque con guida locale.

Sulle isole non è possibile comprare praticamente nulla, a parte oggetti di artigianato.
Pensate ad eventuali esigenze particolari per quanto riguarda la vostra dieta (vedi allergie o intolleranze) e comunicatele allo skipper per tempo in modo da poter far fronte. La dieta sarà per lo più a base di verdure, pasta, riso, frutta e pesce.

Altra cosa di cui informare lo skipper riguarda gli alcolici, che non sono compresi nella cambusa e di non facile reperibilità. Quindi, se ne desiderate, comunicatelo per tempo in modo che si possa procurarli o possiate avere indicazioni su come procurarveli voi stessi una volta arrivati a Panama.

I Commenti sono chiusi