Scelta Cookie
Scopri i nostri eventi
Newsletter
Rimani Aggiornato con le ultime nostre Novità!Registrati alla newsletter

Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
Il periodo di quattordici giorni sopra indicato decorre:
a) per l’acquisto di Servizi dal giorno della conclusione del Contratto;
b) per l’acquisto di Beni, dal giorno in cui il Cliente avrà ritirato i Beni, presso Vele&Vento o con consegna a domicilio o con qualsiasi altra eventuale diversa modalità di consegna che dovesse essere stata pattuita, ferma in ogni caso la possibilità di esercitare il recesso anche prima del ritiro dei Beni.

ll periodo di quattordici giorni sopra indicato decorre per l’acquisto di servizi/corsi/vacanze dal giorno della conclusione del Contratto fatto salvo i seguenti casi:
a) nel caso di acquisto di un corso patente in cui il Cliente partecipi ad una lezione è da intendersi decaduto il diritto di recesso anche se entro i 14 giorni dalla data di acquisto del corso.
b) nel caso di acquisto di un corso patente e nel caso in cui sia stato spedito o ritirato il materiale didattico si applicherà una penale di Euro 50,00 sulla somma già versata.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Vele&Vento tramite dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto, riportante il numero dell’Ordine, la data in cui è stato effettuato, il Servizio che ne costituisce l’oggetto e le coordinate bancarie ove ricevere il bonifico in restituzione del prezzo pagato. Tale comunicazione potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a. r. oppure via pec all’indirizzo velevento@pec.it eventualmente utilizzando il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 da allegare.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire qualunque bene ricevuto quale oggetto di acquisto o di fornitura entro 7 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Vele&Vento la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005.
La merce dovrà essere rispedita a Vele&Vento SAS, via montebello 2/M, 10124, Torino oppure consegnata presso il medesimo indirizzo a mano negli orari di apertura al pubblico.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; non è possibile avvalersi di recesso se il servizio acquistato (corsi, vacanze etc…) abbia già avuto iniziale esecuzione;
- la merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.);
- i costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE.
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Vele&Vento provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Vele&Vento provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni tramite bonifico bancario alle coordinate indicate dal cliente.
Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.Lgs 21/2014, qualora il recesso riguardi l’acquisto di beni già spediti o anche di servizi che prevedano la fornitura di beni materiali (es. corsi che prevedono la consegna di materiale didattico etc…) il termine di 14 giorni inizia a far data dalla ricezione presso Vele&Vento della merce restituita.

Newsletter

Corsi di Vela - Vele&Vento Sailing School Iscriviti alla newsletter
La nostra flotta
Grand Soleil 39

Grand Soleil 39

Grand Soleil 39
FIRST 367 Beneteau

FIRST 36,7 Beneteau

FIRST 36.7 Beneteau
ASPRA – ULDB 65

ASPRA – ULDB 65

ULDB 65
Hai domande? Contattaci o vieni a trovarci
 
Sede Amministrativa
  • TORINO - via montebello 2/m
  • info@velevento.it
  • 0114278836
Base nautica
  • SAVONA - vecchia darsena porto
  • info@velevento.it
 
Vele&vento
  • Tel 0114278836
  • Email: info@velevento.it
  • Seguici sui Social!

Flotte e attività
  • Yacht charter & broker
  • Patenti Nautiche
  • Attività per aziende
  • Attività per il sociale
Scuola
  • Vacanze a vela
  • Regate
  • Scuola di vela