Vela e Yoga

Sei alla ricerca di una vacanza che ti rigeneri e ti regali forza e vitalità? La vela e lo yoga sono la risposta perfetta. Un’esperienza unica, praticando lo yoga in armonia con la natura e i suoi spazi incontaminati, veleggiando sospinti dalle brezze marine avendo come unico limite l’infinito orizzonte.
Una settimana navigando tra l'arcipelago della Maddalena e la selvaggia belleza del Nord della Corsica. Alterneremo momenti di meditazione, pratiche yoga e respirazione pranayama. Alcune pratiche le faremo in barca, altre a terra dove sbarcheremo con il tender. Ci divertiremo ad esplorare graziose calette raggiungibili solo dal mare e non ci faremo mancare tuffi e bagni rigeneranti alternando momenti di ricerca individuale o relax. Navigheremo in tutta sicurezza insieme al team di Velevento, un progetto nato grazie alle passioni condivise di un gruppo di amici per il Mare, la libertà e la Natura e che organizza crociere dal 2004. Da sempre ha prestato massima attenzione alla sicurezza a bordo, lavorando infatti solo con professionisti del settore con esperienza certificata.
L’insegnante, lo yoga e la cucina
Con Paula, è un flusso in costante trasformazione dove ci immergiamo passando dalla meditazione all’aperto, allo yoga vinyasa dello Shiva Flow, alla fermezza dello Yin yoga, al suono rilassante delle campane e lo sguardo della natura che ci circonda. Un vero rituale interiore in condivisione con l’ambiente.La vacanza propone un approccio integrato alla pratica dello yoga, che armonizza diversi stili e tecniche dal punto di vista fisico, psico- emotivo e meditativo-spirituale e mantiene al centro la persona. Cercando di trovare una connessione con la natura che ci circonda e con le persone che predicheranno con noi.
Cucineremo insieme!! Piatti buoni sani, freschi ed equilibrati! Con la supervisione a bordo di Paula, cuoco naturale bio vegan che ha esperienza nell’alimentazione naturale basata sull’utilizzo dei prodotti locali, cucineremo insieme cercando di creare armonia nelle combinazioni alimentari ottenendo dei pasti equilibrati che rispettano l’ambiente e nutrano anche il nostro spirito.
Perchè partire
Rigeneremo corpo, mente e spirito nella leggerezza e nella gioia sempre abbracciati dal nostro amico Mare. Lo yoga nella sua essenza e semplicità insieme alla vela ci aiuteranno a eliminare le negativià generate da questi mesi cosi difficili.
Salpare per credere!