Campionato Intercircoli di Vela

Programma del campionato:
Le regate avranno luogo neile seguenti date:
-
1° gironata: 6 marzo
-
2° gironata: 18 marzo
-
3° gironata: 19 marzo
-
4° gironata: 26 marzo
-
* eventuale recupero: 15 aprile
- 6° gironata: 16 aprile
Obiettivi
Apprendere e approfondire le strategie di regata, messa a punto della barca e delle manovre, specializzazione nei ruoli all’interno del team.
Si cercherà di ottenere la massima efficienza dell’imbarcazione e di eseguire le manovre con precisione e in velocità.
Didattica
Per tutti coloro che hanno già dimestichezza con la Vela e con le regate, l'evento rappresenta una splendida occasione per esercitarsi in virate e strambate in velocità, cambi di vele di prua (tack change), issate e ammainate dello spinnaker (bear away, gybe set, tack and hoist, africana, tedesca), partenze e giri di boa. Guidati dai nostri istruttori.
-
Durante le regate è previsto un istruttore qualificato FIV a bordo.
-
I costi includono le spese di iscrizione alla regata e i pernottamenti quando inclusi con l’iscrizione dal circolo organizzatore.
-
Sono esclusi i costi di cambusa. Se non diversamente indicato si dorme a bordo per il periodo della regata salvo non sia prevista la possibilità di un alloggio convenzionato quando specificato.
-
Le imbarcazioni hanno vele performanti e attrezzatura da regata (utilizzate in ogni competizione salvo non sia espressamente stabilito l'uso di vele in dacron con avvolgifiocco).
-
È obbligatoria la tessera FIV.